Come organizzarsi al meglio per un trasloco a Roma

22/03/2019
Attualità
Condividi su:

Devi fare un trasloco e il solo pensiero ti mette l’ansia? Non sei certamente l’unico che si trova in questa situazione, ma se lasci che lo stress prenda il sopravvento diventerà tutto ancora più complicato! Le statistiche dopotutto non mentono: il trasloco è una delle principali fonti di stress e se non lo si gestisce al meglio si rischia di passare un periodo davvero critico. Quello che dovrebbe essere un momento di cambiamenti, di novità e di entusiasmo si può trasformare in un attimo in un vero e proprio incubo. Fortunatamente però, se ti trovi a Roma, hai la possibilità di ingaggiare una ditta specializzata: nella Capitale le tariffe sono le più competitive d’Italia quindi vale la pena chiedere almeno un preventivo.

Conviene davvero ingaggiare una ditta di traslochi?

La concorrenza a Roma è molto alta ed è per questo che ci sono diverse ditte qualificate ed affidabili che sono costrette ad abbassare di molto i costi. Certo, si pensa sempre di potersela cavare da soli e di non aver bisogno di rivolgersi a dei professionisti per effettuare un semplice trasloco. Il problema è che poi alla fine ci si rende conto che le cose da gestire sono davvero troppe e si perde il controllo di quello che si sta facendo. Una ditta traslochi Roma può salvarti la vita e se chiederai un preventivo gratuito ti renderai subito conto che le tariffe sono effettivamente convenienti.

Il trasporto della merce: un fattore da non sottovalutare

Sei quindi libero di arrangiarti, ma devi essere consapevole del fatto che sarà difficile: ci sono moltissime cose a cui pensare e di certo spenderai comunque dei soldi. Una volta che avrai messo tutti i tuoi oggetti negli scatoloni, smontato ed imballato i mobili, dovrai anche trasportarli presso la nuova abitazione. A questo punto ti servirà un mezzo adatto e dovrai quindi noleggiare un furgone. È qui che arriva il momento critico: è difficile trovare delle ditte di noleggio che propongano prezzi accessibili, a meno che non siano convenzionate con professionisti che offrono un servizio completo. Se quindi non hai un mezzo per effettuare il trasporto, ti conviene rivolgerti prima di tutto ad una ditta di traslochi perché nella maggior parte dei casi i prezzi sono concorrenziali e potrai usufruire di molti altri servizi utili.

E se la nuova casa non è ancora pronta?

Spesso capita di dover liberare il proprio appartamento entro una determinata data e di non avere ancora la possibilità di portare tutto nella nuova abitazione perché questa non è ancora pronta. In questi casi ci si trova a gestire un bel problema: dove mettere tutti gli scatoloni ed i mobili nell’attesa di poter entrare definitivamente nella nuova casa? Fortunatamente a Roma ci sono ditte di traslochi che offrono anche il servizio di deposito temporaneo. Tutte le tue cose saranno al sicuro dal rischio di furti o danneggiamenti e potrai toglierti anche questo problema. Se poi sceglierai un servizio di trasloco con deposito tutto compreso, avrai delle tariffe ancora più convenienti quindi ne vale ancora di più la pena!

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: