Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Dialoghi con l'autore", Pasquale Ruju presenterà a Siniscola "Nero di mare"

Condividi su:

Prosegue “Dialoghi con l’autore”, la rassegna letteraria promossa dalla cartolibreria Giumar e da Giuseppe Dalu in collaborazione con il Bar Caffetteria Gana ‘e Gortoe. Domani, alle alle 19:00, sarà presentato “Nero di mare” (edizioni e/o), l’ultimo libro dello scrittore nuorese Pasquale Ruju. Soggettista e sceneggiatore, Ruju vanta diverse collaborazioni con Sergio Bonelli: per l’editore dei fumetti ha scritto oltre cento storie per albi di Dylan Dog, Tex, Nathan Never, Dampyr e Martin Mystère.

«Dopo “Un caso come gli altri” – si legge nella nota stampa –, noir ambientato tra i rituali della ‘ndrangheta calabrese e l’intreccio di politica, affari e finanza del nord Italia, Ruju ha scelto la Sardegna quale terreno di azione dell’ex reporter Francesco Livio Zannargiu. Costretto a cambiare nome in Franco Zanna, e a dedicarsi alla sola fotografia per scoop scandalistici, il protagonista del nuovo libro dello scrittore nuorese ci conduce in un viaggio tra i paesaggi della Costa Smeralda e della Barbagia. Mosso dai consigli dello zio Gonario e guidato dal desiderio di non perdere la “Donna Della Mia Vita”, Zanna è ossessionato dalla necessità di tirare a campare e, al tempo stesso, di salvare una vita umana entrata repentinamente nei suoi pensieri».

Giuseppe Dalu - tra i promotori dell’iniziativa - dialogherà con l’autore. L’appuntamento letterario sarà arricchito da una serie di letture e dall’accompagnamento musicale curato da Luciano Sezzi (sax) e Andrea Fenu (pianoforte).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook