Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Posada, “Fantasticando”: la mostra di Antonella Orunesu visitabile fino al 10 gennaio

Condividi su:

Posada - “Fantasticando”. È questo il titolo della mostra di pittura di Ant’O (Antonella Orunesu), aperta al pubblico fino al 10 gennaio in via nazionale 226.

Le sue opere, come riportato nelle note scritte da Maria Teresa Rosu – «provengono da un altrove onirico, “nate” per disvelare paesaggi di innocenza. Appena osate da un filo di coscienza, bramano l’elevazione del tempo e dello spazio in cuori di un rosso compatto ma trasparenti all’emozione di esistere».

I suoi lavori, come ribadito da Elvira Caria, «sono pennellate di colori variegati dal sapore molto surreale e naïf, spartiti musicali, geografie di spazi infiniti, luoghi dell’anima da cui si viene rapiti e spinti a nuove esplorazioni e narrazioni poetiche, fiabesche e sognanti».

Antonella Orunesu, laureata in sociologia, possiede un ricco curriculum di corsi, diplomi e master seguiti e conseguiti a Parigi e Urbino. Insegnante presso l’ateneo marchigiano, ha frequentato l'Accademia di belle arti e il liceo artistico; ha inoltre seguito lezioni private con i maestri Siro Cangiotti (con il quale ha approfondito le tecniche di disegno dal vero e serigrafia) ed Ermes Ottaviani (presso il quale ha curato le tecniche del modellato).

Questi gli orari della mostra: dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 20:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook