Dopo le tappe di Posada, Torpè e Lodè, “Il mondo sommerso” - la mostra itinerante del fotografo/biologo Enzo Pace - arriva a Siniscola.
Organizzata dall'Amministrazione comunale di Lodè, dal Ceamal e dall'Associazione “Adotta un albero” in collaborazione con i Comuni ospitanti e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, la mostra intende informare e sensibilizzare la popolazione, a partire dalla biodiversità del mondo marino, sull'importanza del rispetto e della tutela ambientale.
«250 minuti di apnea - si legge nel sito del Ceamal - è il tempo che complessivamente il fotografo biologo Enzo Pace ha trascorso sott’acqua per la realizzazione delle foto, scattate con la sola luce ambientale per dare una percezione naturale del mondo marino visto con gli occhi di ognuno di voi».
Nei 43 quadri è possibile ammirare varie peculiarità dell'ambiente sommerso: invertebrati (poriferi, anemoni, meduse, vermi, molluschi, stelle marine e ricci), alghe, piante marine, vertebrati (tunicati e pesci).
La mostra sarà visitabile presso la Biblioteca dal 1 al 10 marzo, dal lunedì al venerdì (9.00-14.00/15.30-18.00) e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

