Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Martedì 19 aprile gli studenti dell'Agrario a lezione di vendita diretta con Coldiretti Nuoro Ogliastra

protagonisti gli Istituti professionali Agrari di Siniscola, Sorgono e Prato Sardo

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Gli studenti dell'Istituto Agrario saranno protagonisti domani, martedì 19 aprile, di un incontro dove si parlerà di vendita diretta ed etichettatura dei prodotti. L'appuntamento è promosso da Coldiretti Donne impresa della Federazione Nuoro Ogliastra all’interno del progetto “Ancora imprenditorialmente insieme” «che vede - si legge nella nota stampa - la partecipazione della rete degli istituti professionali agrari di Sorgono, Prato sardo e Siniscola».

«Si tratta di un progetto cominciato già dallo scorso anno - commenta il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra - in cui i tre istituti agrari grazie alla collaborazione delle nostre imprenditrici lavorano in rete per la formazione in cultura di impresa prevista dall’alternanza scuola lavoro».

L’incontro segue quello di martedì scorso svoltosi a Nuoro dove gli studenti hanno partecipato al mercato di Campagna Amica di piazza Vittorio Emanuele.

Nelle parole del presidente Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu, è stata «una giornata formativa molto importante» dove i giovani allievi «hanno potuto sperimentare nella pratica, grazie all’affiancamento ai produttori di Campagna Amica, l’organizzazione della commercializzazione dei prodotti agro-alimentari e la gestione del contatto diretto con il cliente».

L’iniziativa di domani, prevista a partire dalle 9.30, si svolgerà presso l’Istituto professionale Agricoltura e sviluppo rurale Pira e, come spiega Alessandro Serra, «sarà incentrata sulla vendita diretta, etichettatura e presentazione di alcuni prodotti agricoli tipici dei territori di appartenenza de tre Istituti. Per questo saranno presenti gli esperti Ermanno Coppola di Campagna Amica e Antonella Concas della cooperativa Insieme. Inoltre gli studenti saranno impegnati nella predisposizione di un'ipotesi di organizzazione aziendale».

Il progetto, dopo un nuovo incontro previsto a Nuoro, si concluderà a Sorgono a fine maggio.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK