Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mantenimento vettore aereo Ryanair, il Consiglio comunale di Posada vota la proposta della minoranza

Condividi su:

POSADA - Si è svolto sabato mattina il Consiglio comunale. Tra i punti all'ordine del giorno il «Sostegno all'iniziativa di altri Comuni per il mantenimento del vettore aereo Ryanair».

«Ancora una volta – hanno dichiarato i consiglieri Mirko Murgia, Giorgio Fresu e Marcello Costaggiu attraverso un comunicato – abbiamo registrato la disponibilità da parte del sindaco e della sua maggioranza nel corso dell’ultimo consiglio comunale, su una mozione avanzata dal gruppo di opposizione. In particolare, l’assemblea civica si è espressa all’unanimità votando una proposta, presentata dal gruppo consiliare Posada Protagonista, relativa al sostegno nell’azione di tanti sindaci della Sardegna, che chiedono alla Regione l’impegno per mantenere nell’aeroporto di Alghero il sistema “Low Cost”, praticato dal vettore Ryanair».

Per il primo cittadino, «Posada è un comune a vocazione turistica, che non può prescindere dal contributo che, in questi anni, ha offerto Ryanair. Gli effetti negativi, dovuti al mancato impegno della compagnia aerea irlandese, si sono sentiti in qualche misura, anche nel nostro territorio».

Evidenziata, da parte degli esponenti di Posada Protagonista, «l’assenza di una politica regionale organica, e coerente con le aspettative della nostra Isola, nel comparto dei trasporti che, al momento, rappresenta una forte criticità del sistema economico e sociale complessivo. L’auspicio è che il presidente della Regione si adoperi, con azioni concrete, ad intervenire in questo importante settore confermando la presenza e l’immediata operatività di Ryanair e, nel contempo, si impegni a garantire la salvaguardia dello scalo aereo di Alghero».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook