Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terras apertas, due iniziative legate alla sostenibilità ambientale e alla filiera corta

Oggi la proiezione di "Terra Madre" di Ermanno Olmi; venerdì 16 il mercato contadino con i piatti preparati dai ragazzi dell'Alberghiero

Condividi su:

Terras apertas, associazione di agricoltori locali dedita alla tutela e alla diffusione delle produzioni agricole del territorio, alla promozione del “Km0” e delle colture a basso impatto ambientale, ha programmato le ultime due iniziative del 2016 legate al "Programma di promozione della vendita diretta e della filiera corta" indetto dall'agenzia Laore Sardegna.

Questo pomeriggio alle 18.00, presso l'auditorium della Biblioteca comunale, sarà proiettato il film documentario "Terra Madre" di Ermanno Olmi. «Il tema – si legge nella presentazione dell'evento - è la necessità che l'agricoltura ritrovi il rispetto delle leggi della natura e non del mercato e degli Ogm».

Venerdì 16 dicembre si terrà invece un'iniziativa preparata in collaborazione con i ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Siniscola. «I ragazzi – hanno dichiarato Lorenza Mercante di Terras apertas –, con l'aiuto dei professori, prepareranno alcuni piatti a base di prodotti stagionali e a Km0, li porteranno al Mercato contadino e li presenteranno ai visitatori che potranno degustarli».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook