Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Università della Terza Età, questo pomeriggio la conferenza sui disturbi cognitivi dell'anziano con la dottoressa Maura Palmas

Condividi su:

Per il presidente Antonio Murru la conferenza Ute di questo pomeriggio «è uno degli appuntamenti più attesi dai nostri iscritti». In "cattedra" la dottoressa Maura Palmas, specialista in geriatria e in servizio anche presso il Distretto Asl di Siniscola, con una relazione sui disturbi cognitivi dell'anziano, sul come affrontarli e, soprattutto, prevenirli.

«La geriatria – queste le parole di Murru – è una delle specialità in forte ascesa nel campo della medicina per far fronte all'invecchiamento generale della popolazione. Essa pone svariati problemi sia nella cura che nella prevenzione. Ascolteremo con attenzione i consigli e le spiegazioni della dottoressa Palmas, alla quale verranno sicuramente rivolte molte domande, tenuto conto che l'ipocondria è una delle caratteristiche che si affaccia con l'avanzare dell'età, quando qualsiasi sintomo viene legato al probabile insorgere di qualche malattia. Giustamente i consigli e le considerazioni di uno specialista serviranno da guida per una vita da vivere sempre pienamente, ricordandoci che la vecchiaia non è per forza sinonimo di malattia e che spesso rappresenta un momento di solidarietà verso gli altri. Dal canto nostro, pur facendo nostre le considerazioni della geriatra, invitiamo tutti a vivere una vita ricca di interessi, ad interagire con gli altri, a progettare sempre per un domani e a tenere viva anche la mente, frequentando l'Università della Terza Età».

Appuntamento alle 17.30 presso l'auditorium Mirella Fenu de Biblioteca comunale.

 

Condividi su:
  • Argomenti:

Seguici su Facebook