Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carnevale, ufficializzato il percorso della sfilata del 26 febbraio

Esclusa via Roma dal percorso; prevista un'«allegorica serata» in piazza del Mercato

Condividi su:

Ufficializzato il percorso del corteo carnevalesco siniscolese. La sfilata dei carri e dei gruppi in maschera prenderà il via da via Matteotti (nell'intersezione con via Pietro Micca) e proseguirà nelle vie Conteddu, De Gasperi e Gramsci con arrivo in piazza Don Migliorisi.

«Nel programmare le manifestazioni e la sfilata di carnevale – ha dichiarato l'assessora della Cultura Paola Fadda –, ancor prima della convocazione delle riunioni organizzative, l’amministrazione comunale ipotizzava il passaggio dei carri allegorici e di tutte le manifestazioni nella centrale via Roma. Già dalla prima riunione svoltasi in aula consiliare, i gruppi e associazioni coinvolte avevano manifestato la volontà di variare il percorso, nello specifico era stato chiesto che la via Roma fosse esclusa dal passaggio dei carri della sfilata perché, sia per le dimensioni, sia per la sicurezza, non veniva ritenuto idoneo il percorso. Nei giorni a seguire è arrivata al protocollo del Comune una nota del Commissariato di Pubblica Sicurezza (PS) con la quale invitava l’amministrazione a rivedere il tragitto della sfilata indicando in particolare la via Roma come pericolosa e non consona agli standard di sicurezza. Facendo proprie tali indicazioni e condizioni l’amministrazione ha ritenuto utile ed opportuno, concordando con le stesse associazioni e Commissariato, il nuovo percorso».

Prevista comunque un'«allegorica serata» in piazza del Mercato: «Ritenuto di dover dare risposte anche ai commercianti del centro del paese, sono stati invitati tutti i gruppi di figuranti a raggiungere la piazza martiri di Via Fani. L’Auser, in collaborazione con l'amministrazione, preparerà e somministrerà in maniera gratuita dolci tipici della tradizione carnevalesca».

Condividi su:

Seguici su Facebook