Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Profumo”, venerdì la presentazione del videoclip di Vèdele

Condividi su:

“Esile”. Sarà questo il titolo del concept album di “Vèdele”, nome dietro il quale si nasconde il nuovo progetto musicale di Matteo Vedele, chitarrista e cantante del gruppo punk-rock I Saluti e del progetto InDuos. Il disco sarà anticipato dal singolo “Profumo”, il cui video è stato recentemente girato a Milano dalla troupe del regista Mattia Holm coadiuvato da Bernardo Giovannini.

Il pezzo, che sarà presentato venerdì 28 aprile presso i locali de La Colmena a La Caletta, ci introduce nelle atmosfere dell'album attraverso le sue melodie (ben distinte dalle precedenti produzioni di Matteo) e le tematiche relative al «tempo», alla «paura di non riuscire a realizzare quanto prefissato» e alla «solitudine».

Contraddistinte dalle sonorità elettroniche, le tracce di “Esile” hanno cominciato a prendere forma verso la fine dell'estate, «quasi per gioco». «Andrea Pica dei Dealma – ha dichiarato Matteo – ha mostrato da subito un grande interesse per il materiale prodotto. Da lì la decisione di proseguire fino in fondo, fino al risultato finale».

Oltre a Pica, alla alla chitarra, Matteo ha coinvolto Luca Folino alla batteria riservandosi le parti vocali e le linee di sintetizzatore. Il tutto registrato a Olbia.

Quanto al vide-clip «ho conosciuto Mattia a novembre e gli ho raccontato la mia storia. Volevo venisse raccontato tutto senza fronzoli e che le scene venissero riprese in quei luoghi dove giravo per svagarmi da solo, in quella città dove mio padre ha trascorso una fase della sua malattia. Non è facile entrare nella testa di un regista, e non è scontato farsi capire fino in fondo, ma è nata subito una grande sintonia e penso che sia venuto fuori un bel lavoro».

Con “Esile” «volevo dimostrare a me stesso di essere capace di fare qualcosa di diverso». «Sono felice – ha aggiunto Matteo – di essere riuscito a realizzare un prodotto come questo. Ringrazio tutte quelle persone che mi sono state vicine».

Condividi su:

Seguici su Facebook