Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lottizzazione Orrù, approvata all'unanimità l'adozione definitiva

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Durante la seduta consiliare di martedì 6 giugno è stata approvata all'unanimità l'adozione definitiva del piano di lottizzazione del comparto F4.1, sito sui terreni della famiglia Orrù a La Caletta, dove dovrebbe sorgere un nuovo albergo da 500 posti.

«Siniscola – queste le parole dell'assessore dell'Urbanistica Antonio Bellu – ha un forte bisogno di strutture come queste».

La prima adozione del piano avvenne il 3 dicembre del 2015, nella scorsa consiliatura. Anche in tale sede si registrò una votazione unanime. Il provvedimento venne riadottato nell'ottobre del 2016 a seguito dell'esclusione delle parti soggette a rischio idrogeologico proveniente dal mare.

«Ora l'ultima parola spetta alla Regione», ha dichiarato Bellu prima dell'apertura del dibattito consiliare.

«Dopo 55 anni - queste le parole di Luigi Flori, presidente del Consiglio - una nuova struttura di una certa importanza alimenta la possibilità di nuovi posti letto anche a Siniscola».

«Ora si diano risposte in termini di arredo urbano, servizi e decoro», ha aggiunto Nino Fronteddu. Lucio Carta ha ricordato «l'azione delle precedenti amministrazioni, ad iniziare dal Puc».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK