Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Associazione culturale “mOvimenta!”, oggi a La Caletta la VI edizione di “Music for the Masses – La musica dove non ti aspetti”

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

La Caletta - È in programma per oggi la VI edizione di “Music for the Masses - La musica dove non ti aspetti”, progetto promosso dall'Associazione culturale “mOvimenta!” che trae ispirazione da un lavoro di Brian Eno del 1978.

«È un percorso - si legge nella nota - che si snoda nell'arco di un'intera giornata, no-stop, da un luogo all'altro: un dj-set itinerante che sposta e contamina i luoghi in cui si svolge, che adatta la propria idea di musica alla funzione del posto. L'obiettivo è portare la musica al di fuori dei luoghi deputati al suo ascolto, per regalarle la funzione di aggregatore e collante sociale. L’idea di base è semplice: unire, in un percorso itinerante, diverse attività commerciali che a orari diversi propongono una selezione musicale ragionata che possa “accompagnare” l’utente che si trova in quel luogo».

«Così come anni fa diversi movimenti artistici hanno voluto modificare l’idea di visione dell’arte contemporanea, portandola fuori dai luoghi deputati alla sua fruizione, come i musei, allo stesso modo si può fare con la musica portandola al di fuori di un luogo convenzionale e proponendo la stessa al di fuori dei classici contesti e in orari convenzionalmente non adatti», spiega l'ideatore di “Music for the Masses - La musica dove non ti aspetti” e socio di mOvimenTa!, Paolo "Angus" Carta.

«La musica - conclude la nota - va dagli utenti e non viceversa: tramite l’apparizione live del dj, la musica arriva a persone che altrimenti non avrebbero possibilità concreta di entrare in contatto con la stessa. Lo scopo finale è dimostrare che la musica non ha orari, luoghi e spazi determinati ma può esser ascoltata, ballata, sentita in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo».

L'evento avrà inizio alle 9.00 e proseguirà fino a tarda notte coinvolgendo diverse attività commerciali della frazione marina.

Link evento Facebook

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK