Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bando su efficientamento energetico edifici pubblici: al via le domande

| di da regione.sardegna.it
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Pubblicato della Regione il bando, da 44 milioni di euro relativo agli “Interventi di efficientamento energetico negli edifici pubblici e di realizzazione di micro reti nelle strutture pubbliche nella Regione Sardegna.”

Attraverso i fondi stanziati dal bando, gli Assessorati regionali dei Lavori Pubblici e dell’Industria, si muovono sinergicamente verso il comune obiettivo di sostenere interventi su edifici pubblici, con azioni integrate di efficientamento energetico finalizzato all’ottimizzazione dei consumi energetici, per il raggiungimento di elevati standard di sicurezza e comfort ambientale, e/o con azioni di solo efficientamento energetico.

Possono partecipare i comuni, singolarmente o nelle forme associate, le province, i consorzi industriali e le università, ad esclusione delle strutture sanitarie.

Il finanziamento massimo per ciascuna proposta, nei limiti delle risorse disponibili, va dai 500mila euro per i comuni singoli fino a 3000 abitanti, a euro 1.000.000 per le proposte presentate da Comuni singoli con popolazione oltre i 3.000 e sino a 15.000 abitanti, fino a euro 2.500.000 per le proposte presentate dai comuni in forma associata, province, amministrazioni universitarie e consorzi industriali.

L'entità del contributo per ciascun beneficiario sarà pari al 100% del costo totale ammissibile a finanziamento.

Per accedere ai finanziamenti i soggetti proponenti devono presentare la propria proposta, utilizzando la modulistica dedicata, entro il 3 novembre 2017 inviando esclusivamente all’indirizzo pec: bando 411e 431@pec.regione.sardegna.it.

Per ogni ulteriore informazione indirizzare all’Ufficio relazioni con il pubblico alla e.mail: Indirizzo emailllpp.urp@regione.sardegna.it.

Consulta i documenti

da regione.sardegna.it

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK