Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Noleggio con conducente, approvata la graduatoria provvisoria

Condividi su:

Attraverso una recente determinazione del servizio Vigilanza, la n.39 del 16 agosto, l’amministrazione comunale ha approvato la graduatoria provvisoria per l'assegnazione di quattro autorizzazioni finalizzate all'esercizio delle attività di autonoleggio con conducente con autovetture fino ad un massimo di nove posti.

Il regolamento era stato approvato in Consiglio comunale il 6 giugno scorso. In tale sede, la discussione tra maggioranza e opposizione si era incentrata su alcune questioni quali l’attribuzione dei punteggi, registrando comunque l’unanimità tra gli eletti nel parlamentino civico siniscolese. Spiegata dal comandante della polizia locale la scelta delle quattro autorizzazioni: «I parametri – queste le sue parole durante la seduta – devono tener conto del numero degli abitanti, dei servizi offerti, della posizione morfologica e geografica del territorio, della presenza di scuole, ospedali, snodi ferroviari, porti marittimi. Saremmo potuti arrivare a cinque concessioni ma ci siamo fermati a quattro perché da un’indagine svolta sappiamo che ci sono quattro operatori residenti presenti sul territorio già in possesso di licenza».

Il successivo bando – aperto alle persone fisiche iscritte all’albo delle imprese artigiane oltre che agli imprenditori privati con attività tra quelle elencate dalla legge 21 del 1992 (art. 1.2.b) – era stato pubblicato il 4 luglio con scadenza dei termini fissata al 18. A tale data risultavano partecipanti 12 concorrenti. Tre i candidati esclusi, ma con possibilità di presentare istanza di revisione entro il 31 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook