Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Consorzio di bonifica, anticipata la fine della stagione irrigua. Individuati i punti di rifornimento per gli allevatori

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

«A seguito del persistente stato siccitoso che ha interessato il distretto irriguo della Sardegna Centrale e a causa degli elevati prelievi idrici registrati nei mesi primaverili ed estivi, l’entità delle risorse idriche attualmente disponibili nell’invaso di Maccheronis sul fiume Posada sono tali da non consentirne più un utilizzo a fini irrigui».

È quanto si legge nella nota del Consorzio di bonifica della Sardegna centrale contenente «Disposizioni urgenti in materia di contenimento dei prelievi» e inviata ai Comuni di Siniscola, Torpè, Posada e San Teodoro.

Da oggi verrà quindi chiusa l’erogazione idrica per l’irrigazione dei campi.

«Gli allevatori di Siniscola – ha dichiarato l’assessore dell’Agricoltura Antonio Bellu – potranno rifornirsi di acqua per il bestiame nei seguenti punti: “Sa mendula” presso l’ex marfili; “S’Alapathu”; “Lupareddu” presso il liceo scientifico; “Ghiliorro”; “Su petrarvu” e “Nicoleddu” nei pressi di Capo Comino».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK