Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Manifestazioni natalizie 2017-2018, pubblicato il programma

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

È stato stilato dagli assessorati comunali della Cultura e del Turismo il calendario delle manifestazioni natalizie con in programma una serie di iniziative che si protrarranno fino al 6 gennaio.

In tale data saranno selezionati i vincitori della terza edizione del concorso "Sos presèpios de sos 'ichinatos" curato dalla Pro loco e dal Centro giovanile in collaborazione con le Parrocchie di Siniscola e frazioni. «Il gruppo "Ballos e ammentos" - come si legge in una nota - onorerà i presepi di tutti i rioni con il tradizionale balli tundu». Nelle scorse edizioni vennero premiate le composizioni realizzate presso "Su ponte 'e 'erru" (2015-16) e Capo Comino (2016-17).

Un presepe sarà allestito anche presso la grotta di Gana 'e Gortoe grazie all'impegno dell'associazione Auser.

Il 16 (dalle 16.00) e il 17 dicembre (dalle 20.00) si terrà la manifestazione "Natalando, il Natale che vorrei" promossa dalla leva 1980 - comitato San Giovanni: mercatini, animazioni per bambini, apertura della casa di Babbo Natale e dj set, con polenta fritta avvolta in un cono di pane lentu.

Mercatini di Natale, con sagra del vino nuovo, anche a La Caletta il 22 (a cura del priorato Madonna di Fatima).

Le proiezioni dei film il 28 e il 29: "Animali fantastici" giovedì, alle 10.00 in Biblioteca; "L'ora legale" di Ficarra e Picone venerdì, alle 20.00 nell'aula magna dell'Itc Oggiano.

La nona edizione del "Concerto di Natale", organizzata dal Coro Montalbo e dalla Parrocchia, è prevista per sabato 30 dalle 19.00: oltre ai cantori padroni di casa si esibiranno anche Maria Luisa Congiu, i bambini e i ragazzi della materna, delle elementari e delle medie del comprensivo n.1, il pianista Andrea Manca.

A differenza del 2016 (dove si optò per La Caletta), quest'anno il Capodanno sarà atteso in piazza del Mercato con un concerto (tributo a Ligabue) e il "Disco neve tour 2017" «con Robot - si legge nel manifesto - e cannone spara neve». Disposto un servizio navetta per La Caletta e Posada.

Due gli appuntamenti all'insegna del "Natale in giallo" in Biblioteca con letture e le proiezioni dei film "Il grande gigante gentile" (il 3 gennaio dalle 10.00) e "Heidi" (il 5 gennaio).

Il 6 gennaio Epifania in piazza Mercato dalle 16.00 alle 24.00: previsti intrattenimenti per bambini a cura della leva 1972.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK