Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce "Tramas de libertade", nuova associazione in difesa della lingua e della cultura sarda

Prima iniziativa il laboratorio di canto a tenore

Condividi su:

Iniziano domani (giovedì 14 dicembre) le attività di “Tramas de libertade”, nuova associazione siniscolese nata recentemente con l’obiettivo di tutelare la lingua, le tradizioni e la cultura sarda attraverso corsi, laboratori, dibattiti, proiezioni, momenti di studio e di ricerca.

Presso la sede di via Amsicora, ogni giovedì dalle 18:30, si terrà il laboratorio di canto a tenore. Le lezioni saranno tenute da Domenico Carta, contra del tenore locale “Luisu Ozanu”. L’iniziativa, gratuita, è rivolta agli appassionati di tutte le fasce di età che vorranno avvicinarsi all’esecuzione canora tipica della Sardegna.

A breve sarà pubblicata la programmazione per il mese di dicembre. Prevista anche la realizzazione di un corso di scrittura in lingua sarda.

Tra gli scopi del sodalizio anche quello di stringere rapporti con organizzazioni, associazioni e collettivi già presenti e operanti in Sardegna, «aprendo inoltre uno spaccato su tematiche internazionali».

Gli aderenti all'associazione hanno inoltre dichiarato di volere «intrecciare legami con le altre realtà presenti nel territorio offrendo la disponibilità della propria sede per organizzare eventi che siano in linea con gli obiettivi dello statuto».

Per qualsiasi altra informazione, gli associati hanno creato un'apposita pagina Facebook e una casella di posta elettronica raggiungibile all’indirizzo tramasdelibertade@gmail.com.

La sede di via Amsicora sarà aperta al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18:30 alle 20:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook