Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Conferenza Ute, si parlerà di diabete con la dottoressa Chiara Satta

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

È fissata per questo pomeriggio l’ultima conferenza Ute del 2017. All'appuntamento odierno, che si terrà alle 17.30 presso l'auditorium "Mirella Fenu" della Biblioteca comunale, si parlerà di diabete con Chiara Satta.

Laureata in Medicina a Cagliari e successivamente specializzata in Endocrinologia nello stesso Ateneo, la giovane Dottoressa siniscolese porterà all'attenzione degli iscritti dell’Università della terza età un argomento piuttosto sentito.

«È una malattia – queste le parole del presidente Antonio Murru – che si sviluppa silenziosamente, almeno in età adulta, e che condiziona la vita di chi ne è afflitto. Il diabete è una delle tante malattie che in Sardegna trova un suo particolare sviluppo e, nonostante gli studi, non si è riusciti ancora a capire le vere ragioni che ne portano l'incidenza ad alte percentuali rispetto alla popolazione».

Saranno esaminati i vari tipi di questa malattia, da quello senile alle forme che invece colpiscono i giovani e anche i neonati. «La Dottoressa Satta – ha proseguito Murru – è ben inserita nell’Associazione sarda dei medici diabetologi, di cui è segretaria, e partecipa spesso come relatrice ai convegni anche di medici endocrinologi».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK