Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Firmato con il Consorzio imprese romagnole l'accordo per la riqualificazione di Santa Lucia

Diverse misure d'intervento per un costo di 2,5 milioni

Condividi su:

Nelle scorse ore l'amministrazione comunale ha proceduto alla sottoscrizione del contratto con la Società COIR (Consorzio Imprese Romagnole), finalizzata alla riqualificazione organica dell’intera borgata di Santa Lucia. Il progetto, il cui costo ammonta a 2,5 milioni, è stato redatto dall'ingegnere Giovanni Mura sulla base del “Programma Integrato d’Area PIA NU - Iniziative Produttive” sottoscritto da regione e comune e nella prospettiva dell'incremento dello sviluppo turistico. Questi gli interventi principali.

  • - Realizzazione di tre assi stradali di collegamento della via lungomare sulla costa e con il proseguimento della medesima nella pineta.
  • - Rifacimento del tappeto di usura e della pavimentazione in piastrelle nel parcheggio via lungomare utilizzando la medesima tipologia esistente.
  • - Riqualificazione via Roma attraverso la realizzazione di cordonate in granito e l’impiego di piastrelle incotto secondo la tipologia e la tecnica costruttiva esistente.
  • - L'area parcheggi di via Terrazzano verrà dotata di un idoneo limite realizzato in muratura rivestito in pietra locale ed in legno lamellare.
  • - Completamento lungomare spiaggia delle barche.
  • - Riqualificazione storico-architettonica (con bastione, parapetto in pietra pavimento in mattoni in cotto) della passeggiata lungomare. Prevista anche la realizzazione di un pergolato in legno lamellare.
  • - Completamento ingresso borgata con il fronte mare che diverrà una grande piattaforma pedonale (parcheggi solo per residenti e disabili).
Condividi su:

Seguici su Facebook