Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Indagini diagnostiche dei solai, 28mila euro alle scuole di Siniscola

Condividi su:

Attraverso una recente determinazione del servizio Lavori pubblici, l’amministrazione comunale di Siniscola ha impegnato (in uno specifico capitolo del Bilancio 2017) la somma di 28mila euro quale quota assegnata dal Miur per indagini diagnostiche dei solai di quattro edifici scolastici.

Queste le strutture interessate: la scuola “Carmelo Cottone” di via Gramsci, la media di via Silvio Pellico (entrambe appartenenti all'Istituto comprensivo n.1), l’istituto Bernardini di Sa Sedda (in via Sarcidano) e l’edificio di via Firenze, nella frazione marina di La Caletta.

La somma stanziata dal ministero dell’Istruzione è ripartita in quattro importi da 7mila euro ciascuno e, in ogni singola struttura, è previsto un cofinanziamento comunale pari a 5mila euro.

Il Miur, con il fine di garantire la sicurezza degli edifici e di prevenire eventi di crollo dei relativi solai e controsoffitti, aveva indetto una procedura pubblica nazionale per l'erogazione di contributi citati in esecuzione del decreto ministeriale del 7 agosto 2015 e del decreto del direttore generale del 15 ottobre dello stesso anno.

Condividi su:

Seguici su Facebook