Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Benessere e solidarietà, a Siniscola una giornata dedicata a Emergency. «Quante piú vite sopravvivono, tante piú potranno raccontare quanto la guerra sia opera infame di menti avare e ciniche»

Appuntamento il 17 febbraio presso lo spazio olistico Ger

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Da più di 20 anni offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di qualità alle vittime civili delle guerre e della povertà, promuovendo al contempo una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani. Stiamo parlando di Emergency, l'associazione umanitaria fondata da Gino Strada nel 1994 con all'attivo oltre 8 milioni di pazienti curati e riconsegnati alla dignità a cui ogni persona ha diritto.

E proprio a Emergency, il 17 febbraio, sarà dedicata una giornata solidale di raccolta fondi e sensibilizzazione: presso la Ger di Francesca Sanna, spazio olistico sito in località Salapathu (strada provinciale 3, coordinate GPS 40.596040, 9.696526), sarà possibile usufruire di un trattamento kinesiologico o massaggio shiatsu al costo di 10 euro.

L'intero ricavato sarà destinato a finanziare Emergency.

«Ricordare alle persone - è quanto dichiarato a Siniscola Notizie - che la guerra è una realtá sempre piú subdolamente cammuffata, attraverso eventi anche apparentemente non legati ad Emergency, è un modo per noi di rifiutare la guerra. Finanziare la costruzione e il mantenimento degli ospedali nelle zone di guerra, obiettivo primo di Emergency, tutela la memoria; quante piú vite sopravvivono, tante piú potranno raccontare quanto la guerra sia opera infame di menti avare e ciniche».
Durante l'evento sarà inoltre presente il banchetto a cura dei volontari e delle volontarie appartenenti al gruppo Emergency di Budoni.

Per info e prenotazioni: 377-1867937.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK