Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Primavera in Baronia il 19 e il 20 maggio. Pubblicati avvisi per cortes e spettacoli

Scadenza istanze il 15 aprile

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

In occasione dell'edizione 2018 di Primavera in Baronia, rassegna eno-gastronomica, artigianale e artistica fissata per le giornate del 19 e del 20 maggio, l'amministrazione comunale ha previsto l’apertura de "Sas Cortes" lungo un percorso espositivo che comprende alcune vie: Sassari (altezza Chiesa delle Grazie), Roma (dall’incrocio di via Nuoro fino alla diramazione con via Gramsci), Olbia (fino alla grotta di Gana e’ Gortoe) e (Matteotti fino all’incrocio con via S. Pellico).

«Considerato - si legge nell'avviso - che per poter procedere alla mappatura si rende necessario conoscere in anticipo il numero delle corti che si intendono aprire (indicando altresì le attività al loro interno), si invitano tutti i cittadini interessati, hobbisti, artigiani, produttori, associazioni e commercianti di Siniscola a presentare apposita istanza entro il 15 aprile».

La modulistica, che dovrà essere debitamente compilata e protocollata in Comune, è scaricabile dal sito istituzionale dell'Ente.

«Le richieste che perverranno entro tale data - conclude l'avviso - verranno ricomprese nella mappatura delle Corti che redigerà la Camera di commercio. Le istanze pervenute successivamente rientreranno nella brochure dell’amministrazione».

Inoltre, attraverso un secondo avviso (con scadenza anch’essa fissata al 15 aprile) l’amministrazione comunale «intende sollecitare manifestazioni di interesse da parte di soggetti (società, associazioni, enti, imprese, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private) che vogliono proporre proprie iniziative nel campo della cultura e dello spettacolo».

Le iniziative dovranno vertere sulla «conoscenza» e sulla «valorizzazione dei luoghi culturali di Siniscola», ma potranno configurarsi anche come «rassegne e festival finalizzati alla promozione di diverse forme di arte e cultura».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK