Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Primavera letteraria a Posada. Seconda iniziativa all'insegna dell'ambiente e del territorio

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Prosegue a Posada la rassegna “Primavera letteraria” promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

Sabato 17 marzo si terrà il secondo dei tre appuntamenti organizzati dall’associazione siniscolese “Dialoghi con l’Autore” incentrato sui temi dell’ambiente e del territorio.

La prima attività, in collaborazione con l’associazione “Kayak Rio Posada”, è prevista per le 14.30 con un’escursione sulle acque dell’omonimo fiume. Per le prenotazioni occorrerà contattare il numero 342/6947149.

Dalle 17.00 si terranno alcuni appuntamenti presso la “Casa delle Dame” di piazza Elenonora d’Arborea.

A tale ora sarà presentata al pubblico la Riserva di Biosfera Mab Unesco riguardante i territori del Parco di Tepilora, del Rio Posada del Monte Albo. L’incontro, curato dalla rete dei Ceas, sarà animato dagli interventi dei rappresentanti degli Enti locali, di Legambiente e di Francesco Murgia, vice Presidente del Parco di Tepilora.

Le presentazioni dei libri si terranno alle 18.30 e alle 20.00.

La prima verterà sul volume “Sardegna. 20 fotografi di Natura” con Domenico Ruiu e Renato Brotzu. La mostra fotografica collegata all’opera sarà visitabile per tutto il pomeriggio.

Nella seconda, la dottoressa Irene Piredda dialogherà con Giuseppe Delogu, autore del libro “Dalla parte del fuoco. Ovvero il paradosso di Bambi”.

Per info è possibile contattare Giuseppe Dalu al numero 3471240852.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK