Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Consiglio comunale, voto unanime per Scuola civica di musica e manomissione del suolo pubblico

Rinviato il punto sulle integrazioni al Regolamento Iuc. Eletti i componenti della Commissione toponomastica

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

La seduta consiliare di giovedì pomeriggio è stata anticipata dalla manifestazione di solidarietà nei confronti della ditta San Germano (per l'incendio di quattro mezzi avvenuto la settimana scorsa) e da una serie di interventi avanzati da Lucio Carta e Nino Fronteddu.

L’esponente di LeU si è soffermato su «alcuni disservizi» legati al «recapito della posta» e alla «carenza di organico» nell’ufficio siniscolese; sulla polemica inerente al Premio Bernardini; sulla rotatoria di via Isalle. Su questo punto Carta ha chiesto a Marco Fadda alcune informazioni su eventuali modifiche al progetto originaio. L’assessore LlPp ha specificato che «l'unica cosa che è stata modificata ha a che fare con lo smussamento degli angoli per avere una migliore viabilità pedonale». Fronteddu si è invece soffermato sugli spostamenti dei lavoratori forestali del cantiere di Berchida, su alcune strutture danneggiate o pericolanti nel centro storico e su alcune situazioni di degrado urbano, come alcuni materassi abbandonati in via Piemonte e mai rimossi.

Il primo punto, riguardante alcune integrazioni al Regolamento Iuc da recepire da quello di Igiene urbana, è stato rinviato alla seduta successiva per capire meglio il vuoto normativo rilevato dagli uffici. Il secondo punto, votato a maggioranza (opposizioni astenute) riguardava l’affidamento della riscossione coattiva delle sanzioni del codice della strada all'Agenzia delle entrate. «Un passaggio formale», come ribadito dal presidente del Consiglio Luigi Flori. Approvati all’unanimità il Regolamento per la manomissione del suolo pubblico e l’istituzione della Scuola civica intercomunale di musica con all’interno i Comuni di Posada, Lodè e Torpè. Lucio Carta, Antonio Satta, Decimo Congiu e Franco Pau faranno parte della commissione toponomastica.

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK