Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Concorso “Bartolomeo Scappi”, l'Oggiano di Siniscola tra i finalisti con "Is ànimas"

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Si terrà dal 15 al 19 aprile, presso l’Istituto d’istruzione superiore “Bartolomeo Scappi” di Castel San Pietro Terme (Bologna), la ventesima edizione dell'omonimo concorso internazionale aperto a tutti gli Istituti professionali di Stato per i Servizi alberghieri e della Ristorazione.

La giuria di esperti esterni - come da comunicazione del Dirigente scolastico Vincenzo Manganaro - ha selezionato l'Itcg Luigi Oggiano per la fase finale della competizione grazie a "Is ànimas".

«Proponiamo un piatto molto interessante - come ribadito dal Prof. Franco Moggia - e ringraziamo il Preside Andrea Fadda che ha coordinato la partecipazione nel migliore dei modi».

Andrà a San Pietro Terme lo studente Fabrizio Maggi di quarta Enogastronomia, preparato dall'assistente tecnico Vincenzo Borgese con la collaborazione dell'assistente tecnico di Sala e Vendita Giovanni Scaffidi e la consulenza della Prof.ssa Anna Maria Mercede Murru.

Per la sezione sommelier parteciperà, inoltre, lo studente Alessandro Isoni di quinta Eno-Sala Vendita preparato dal Prof. Franco Moggia.

Al progetto hanno preso parte anche i docenti Francesco Dasara e, per le lingue straniere, Nina Barca e Francesca Carta.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK