Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ute Siniscola, poesia e solidarietà con Lucia Becchere e gli operatori de Il Mandorlo

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Lucia Becchere, già protagonista della conferenza del 2 febbraio con una relazione sull’arte poetica, sarà nuovamente ospite dell’Università siniscolese della terza età per la presentazione del suo libro “Assolo”.

«Venerdì 13, alle 18.00 in Biblioteca, presenteremo questa raccolta di componimenti – ha affermato il presidente Ute Antonio Murru – ma sarà essenzialmente una serata di solidarietà in quanto tutto il ricavato andrà alla cooperativa “Il Mandorlo” di Nuoro».

Oltre alla scrittrice nativa di Siniscola (e penna del settimanale diocesano “L’Ortobene”), saranno presenti gli operatori della cooperativa che, come ricordato da Murru, «si occupa dell'assistenza e della guida dei ragazzi in difficoltà e in solitudine».

La cooperativa, come si legge sul sito ilmandorlo.org, «è una struttura educativa residenziale a carattere comunitario e si caratterizza per la presenza di un’équipe educativa composta da personale specializzato. La comunità, rivolta a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, può ospitare un numero massimo di 8 minori residenziali più 4 in forma diurna appartenenti a famiglie multiproblematiche».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK