Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

11, 12 e 13 maggio, tre giorni di festa a La Caletta per la Madonna di Fatima

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Inizieranno l'11 maggio i festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima, a La Caletta.

Il via alle 9.00 di venerdì presso la piazza della chiesa: in collaborazione con le scuole della frazione si terranno una serie di giochi e attività per bambini. Alle 9.30 si esibirà il giocoliere “Semplicemente Ricchi”. Nel pomeriggio, alle 19.30 in chiesa, canteranno il coro Santa Lucia, la corale San Giovanni Battista, il coro Baronia, il tenore Luisu Ozzanu. Prevista la partecipazione del gruppo folk Cuccuru e Jana accompagnato all’organetto da Lucio Lutzu. Tre gli appuntamenti serali: la gara poetica tra Giuseppe Porcu e Dionigi Bitti (alle 21.00 presso l’ex casello del Genio Civile); il concerto dei “Loro chi?” (alle 22.30 in piazza); il cabaret di Pino e gli Anticorpi (alle 23.00).

L’esibizione itinerante del coro Montalbo (alle 18.00) aprirà gli eventi programmati per sabato. Fissata alla 18.30 la vestizione della maschera tradizionale di Mamoiada (Mamuthones) presso la locanda Fuffuraju. La sfilata inizierà alle 19.00 percorrendo le vie Livorno, Nazario Sauro, del Porto e la piazza della Chiesa. Una fiaccolata è prevista per le 20.30, dopo la premiazione dei tornei di calcetto. In programma (dalle 22.00) l’esibizione dei gruppi di ballo “Dancing Scholl & Fitness” e “Pa' Boriquen” (con dimostrazione di judo). Alle 22.30 il concerto di Gabry Ponte.

La giornata di domenica 13 inizierà all’insegna dello sport con una gara ciclistica in collaborazione con la Asd Cicloamatori Siniscola (alle 9.00) e una regata promossa dal circolo nautico di La Caletta (alle 10.00). A mezzogiorno, al termine della messa, le note del pianista Andrea Manca accompagneranno l’aperitivo offerto dal Priorato. Nel pomeriggio la messa solenne (alle 18.30), cantata dalla corale San Giovanni, anticiperà la processione per le vie del paese (alle 18.30) e l’esibizione dei gruppi folk La Caletta, Tziu Juanne Piu, Sas Nugoresase e dei Boes, Merdules e Maimones. Chiuderanno la festa la sagra del pesce (19.30), il concerto dei Cordas et Cannas (21.30), lo spettacolo pirotecnico (23.30) e l’estrazione dei biglietti della lotteria (23.50).

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK