Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bidoni sul Reis: «Sindaco e assessora riferiscano in aula»

Condividi su:

Una delle prossime discussioni consiliari siniscolesi riguarderà certamente le politiche sociali inerenti al reddito di inclusione. Antonio Bidoni, esponente socialista del gruppo di opposizione "Identità e rinnovamento", ha recentemente depositato un'interpellanza rivolta al sindaco Gian Luigi Farris e all'assessora competente Angela Bulla.

«Premesso - è quanto si legge nel documento - che il Reis opera un’importante sostegno per l’utilizzo delle risorse del Por-Fse 2014-2020, si chiede al sindaco e all’assessore dei Servizi sociali di riferire in Consiglio comunale sulle politiche di inclusione attiva e di conseguenza sulle azioni che ritengono immediatamente attivabili, in favore delle famiglie in condizioni di povertà per promuovere la loro attivazione sociale e lavorativa, volta a migliorarne le condizioni di vita».

Secondo Bidoni, «ogni ritardo, divenuto per quest’amministrazione una questione ormai routinaria, denuncia l’assoluta mancanza di una programmazione mirata per fornire risposte efficaci alle fasce più deboli della popolazione. La strategia regionale volta ad arginare il fenomeno della povertà, a Siniscola è del tutto assente».

Condividi su:

Seguici su Facebook