Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Viabilità rurale a Siniscola, il vicesindaco Fadda risponde a Zente Nova-UpS

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

L'assessore comunale dei Lavori pubblici, il vicesindaco Marco Fadda, è intervenuto sulle tematiche inerenti alla viabilità rurale sollevate nei giorni scorsi dal gruppo consiliare di opposizione Zente Nova/Unione per Siniscola.

I due esponenti del raggruppamento di minoranza, Antonio Satta e Nino Fronteddu, erano recentemente intervenuti in merito a un finanziamento regionale di «130mila euro» e al possesso di due mezzi meccanici, di tipo terna, da parte del vicino Comune di Lodè. Su quest'ultimo punto, secondo Satta e Fronteddu, la Giunta Farris non avrebbe «reclamato la restituzione» dei mezzi «donati dalla Regione sarda ai tempi della Giunta Celentano».

«La verità facilmente dimostrabile consultando gli atti - ha dichiarato Fadda - è che al Comune di Siniscola non è stato assegnato nessun mezzo. Una terna è stata assegnata al Comune di Torpè; un'altra ai tre centri di Posada, Siniscola e Lode attraverso l'Unione dei Comuni. La verità è che questa unica terna deve ruotare e che l'amministrazione siniscolese si è già attivata da tempo, predisponendo gli atti necessari, per riuscire ad utilizzarla in riferimento al turno che le spetta. Ciò è facilmente verificabile anche dal fatto che è stata richiesta all'ufficio di collocamento la possibilità di assunzione di un operatore».

Secondo il vicesindaco Fadda, «il passaggio ha subito un rallentamento dovuto a un guasto del mezzo, il quale è stato sistemato solo dieci giorni fa. E anche questo è facilmente dimostrabile con atti alla mano, non con le parole».

In riferimento al finanziamento, Fadda ha ricordato che il Comune di Siniscola ha «ricercato e ottenuto un finanziamento di 200mila euro risultandone assegnatario quindici giorni fa circa. Abbiamo presentato un progetto preliminare - ha aggiunto - e stiamo predisponendo quello definitivo ed esecutivo per iniziare al più presto i lavori. Quindi - ha concluso l'esponente della Giunta Farris -, non solo abbiamo a cuore la situazione, ma ci siamo operati in tutte le maniere per ottenere sia il mezzo che il Finanziamento».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK