Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Resilienza, venerdì la Carmen a Santu Simbriche, mercoledì il primo appuntamento del laboratorio estivo per bambini e ragazzi

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA
Immagine di repertorio

L’associazione siniscolese Resilienza, attiva nella promozione delle attività teatrali, ha organizzato il sesto laboratorio estivo per bambini e ragazzi. Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 20 giugno alle 18.00 presso il centro giovanile.

È fissato invece per venerdì 15, alle 21.30 presso lo spazio antistante alla chiesa campestre di Santu Simbriche (San Simplicio), l'esito del laboratorio invernale (arrivato al secondo anno) con uno spettacolo liberamente tratto dalla Carmen di George Bizet. Per tale rappresentazione, il regista Oreste Braghieri ha tratto parte del lavoro dalla novella scritta da Prosper Mèrimèe, a cui è seguita la opera messa in scena successivamente da Bizet, con diverse varianti.

«Carmèn - ha affermato Braghieri - canta sola il suo ultimo canto. Poi entrerà nella storia delle eroine romantiche, tutte morte e tutte al servizio di un comune pensiero maschile. Ma il suo canto ha la forza dell'immaginazione e la porta lontano, oltre l'amore, oltre la libertà. La porta alla fine di sé stessa, ad una sorta di verità antica che lei conosce profondamente, quella di giocare la propria vita per gli altri, per la sua gente».

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK