Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, l'Unicef ha presentato al Comprensivo 1 i risultati del progetto

Condividi su:

I rappresentanti delle strutture provinciale e territoriale dell’Unicef si sono recentemente incontrati con gli alunni e i docenti dell’Istituto comprensivo n.1 per presentare i risultati del progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”.

Il progetto è stato portato avanti, con l’approvazione del Miur, dalla docente Giovanna Moro. Questi gli aspetti educativi affrontati: «lavorare per un’educazione inclusiva, con riferimento all’accoglienza e alla non discriminazione; esaltare sempre di più il protagonismo dei bambini e dei ragazzi; stabilire un “Patto Formativo” con la collaborazione delle famiglie e di tutte le componenti scolastiche».

I lavori di presentazione sono stati accompagnati dagli interventi della dirigente scolastica Antonella Piredda, della segretaria provinciale del Comitato Unicef Franca Bosu, del responsabile campagna orchidee Graziano Secchi, dello scrittore Gino Camboni e del portavoce locale Unicef Rocco Celentano.

Emersa la necessità di costruire una “ Città Amica” rivolgendo al sindaco l’invito ad adottare una delibera in tal senso. 

La manifestazione si è conclusa con un concerto degli alunni guidati dalla Maestra Miscera.

Condividi su:

Seguici su Facebook