Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Completamento strada del vecchio faro di Capo Comino, avvio di procedura negoziata

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

In merito ai lavori di «Recupero strutturale, statico e funzionale del vecchio faro di Capo Comino-Utilizzo delle economie», il cui quadro economico di spesa è di 139.832,07 euro come da progetto di fattibilità approvato lo scorso anno, il responsabile del servizio Lavori pubblici ha determinato l’indizione di una procedura negoziata con il fine del completamento della strada d'accesso. «Si tratta di concludere i lavori nei pressi del faro di Punta Artora - ha affermato l'assessore LlPp Marco Fadda - in quanto solo un primo tratto è stato sistemato».

Stabilito a tal proposito «il criterio del prezzo più basso, ponendo a base di gara la somma di 102.200 euro». Indicati anche 2mila euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Stabilito, inoltre, di invitare alla procedura negoziata «dieci operatori economici estratti mediante sorteggio pubblico ma anonimo dall'elenco in dotazione dell'Ente». Il tempo utile per l’esecuzione dei lavori, come da articolo 14 del Capitolato, «è di 60 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di firma del contratto e, se antecedente, dalla data del verbale di consegna dei lavori».

Il 10 luglio, attraverso una seduta aperta al pubblico, si procederà al sorteggio delle dieci imprese da invitare alla procedura negoziata. La stazione appaltante, successivamente, stipulerà il contratto quella che avrà offerto le condizioni più vantaggiose, previa verifica dei requisiti di qualificazione richiesti: Iscrizione Registro delle imprese della Camera di commercio; non trovarsi in alcuna delle situazioni che precludono la partecipazione alle gare, comprese quelle previste dalla normativa antimafia; possesso della certificazione Soa per la categoria Og3 (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane) classe 1.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK