Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Festival della musica", l'associazione 360 eventi: «Numeri da ferragosto. Prossimo evento il "Carnevale estivo"»

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA
foto inviata alla redazione

La tesi secondo la quale «la musica infastidisce», secondo l’associazione “360 eventi”, altro non è che «una valutazione di pochi». I promotori del “Festival della musica”, che si è tenuto recetemente a La Caletta, ribadiscono che «per la maggior parte delle persone è un momento di condivisione, gioia e felicità».

Nel bilancio tracciato dal sodalizio che ha dato vita all’evento (collaborando con gruppi musicali, deejay e attività commerciali) si parla di «numeri da ferragosto».

«Con questo evento – hanno ribadito gli associati di 360 eventi - si è voluta creare una location dinamica e sana in grado di poter coinvolgere sia le famiglie che i giovani. Il bilancio di questa serata è sicuramente più che positivo: per gli organizzatori, per le attività commerciali e per gli artisti che si sono sentiti parte di un circuito che fa solo bene a Siniscola. Eventi come questo servono a valorizzare il territorio, a farlo conoscere e a far sviluppare il turismo. Un turista che si diverte, che si porta dietro un ricordo positivo della sua vacanza è un turista che torna e che fa un buon passaparola. Servono sacrifici e buona volontà, nonostante le difficoltà delle nuove normative sulla sicurezza per far sì che gli eventi abbiano successo».

Al Festival della musica hanno partecipato 8 gruppi musicali e 7 deejay hanno suonato dalle 20 alle 01.00.

Oltre a menzionare le attività commerciali e i musicisti, gli associati di 360 eventi hanno ringraziato il geometra Claudio Mele «che ha curato l’organizzazione e la sicurezza» e l’amministrazione comunale.

«Carichi e pronti a datare tanti eventi – hanno concluso - l’associazione organizzerà il carnevale estivo il 28 luglio e la seconda edizione di “Siniscola sport e mare”, tre giorni di sport e musica dal 24 al 26 agosto».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK