Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mostra di Ziranu e conferenza sul Mediterraneo, oggi due iniziative targate “Un mare di cultura”

Entrambi gli appuntamenti rientrano nel calendario dell’Estate siniscolese

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Due gli appuntamenti promossi da “Un mare di cultura” previsti per oggi, 13 luglio.

Alle 18.30, presso il Circolo nautico di La Caletta, sarà inaugurata la mostra di Roberto Ziranu intitolata “Vele e riflessi”. L’artista realizza sculture in ferro che prendono forma e colore attraverso la forgiatura e la fiammatura. Fino al 21 luglio si potranno ammirare i suoi manufatti «dai colori cangianti, capaci – come da nota – di esprimere il il significato del viaggio ed incorporare il movimento del vento».

Alle 19.00, nella stessa struttura, una conferenza sul tema “Roma ed il Mediterraneo”; presentati dall’avvocato Lorenzo Palermo, interverranno i Professori Attilio Mastino (Università di Sassari) e Pascal Arnaud (Università di Lione).

Entrambi gli appuntamenti rientrano nel calendario dell’Estate siniscolese.

La proposta racchiusa nella sigla “Un mare di cultura” nasce dalla collaborazione di quattro associazioni: il Circolo nautico di La Caletta, l’associazione Spiaggia delle barche di Santa Lucia, il Centro studi Luigi Oggiano e Dialoghi con l’autore di Siniscola.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK