Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"La sfida catalana". Marco Santopadre a Siniscola presenta il suo libro

L’appuntamento, previsto per giovedì 19 luglio alle 20.00 presso il bar caffetteria Gana ‘e Gortoe di via Olbia 42, è organizzato in collaborazione con l’associazione Tramas de Libertade

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Marco Santopadre, giornalista ed esperto di politica internazionale e di movimenti di liberazione nazionale, presenterà a Siniscola il suo libro “La sfida catalana, cronaca di una rivoluzione incompiuta” (PGreco edizioni).

Il volume, edito dalla Pgreco edizioni, «tenta – come si legge nella sinossi – di colmare un evidente gap di informazione e di analisi». Partendo dalle mobilitazioni dello scorso autunno, in occasione del referendum sull’indipendenza della nazione iberica, il testo «ripercorre gli elementi rilevanti della storia catalana contemporanea e affronta i nodi non sciolti dalla "transizione" dal regime franchista all'attuale ordine politico-sociale. Il testo fornisce anche una selezione di articoli scritti negli ultimi anni, la traduzione di materiali prodotti dal movimento catalano, interviste realizzate con alcuni esponenti indipendentisti e una panoramica delle formazioni politico-sociali catalane».

L’appuntamento, previsto per giovedì 19 luglio alle 20.00 presso il bar caffetteria Gana ‘e Gortoe di via Olbia 42, è organizzato in collaborazione con l’associazione Tramas de Libertade.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK