Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Baronia Poetry Slam" il 4 agosto a Siniscola. Aperte le iscrizioni

La sfida, che si terrà presso il Gana 'e Gortoe, è organizzata da Tramas de Libertade all'interno del calendario Lips

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del "Baronia Poetry Slam", la gara di poesia performativa nella quale gli interpreti, senza vincoli linguistici o metrici, dovranno convincere la giuria popolare che ne decreterà il vincitore. Sono soltanto tre le condizioni imposte ai poeti di un sfida Slam: un tempo a disposizione che non superi i tre minuti; testi propri; performance con soli foglio (per chi lo usa), voce e corpo.

La competizione, che si terrà sabato 4 agosto (dalle 19.30 presso il bar caffetteria Gana 'e Gortoe di via Olbia), prevederà due fasi: una eliminatoria con tutti i poeti in gara; una finale tra i primi quattro classificati. Per questo motivo, come rimarcato da Tramas de Libertade, l'organizzazione che sta curando la realizzazione dell'evento, «è necessario che ciascun poeta porti con sé due componimenti».

Il Poetry Slam ha in Sardegna una sua organizzazione con propri campionati e diverse sfide territoriali all'interno del calendario Lips (Lega italiana Poetry Slam). Nel nuorese il "Baronia" si aggiunge al “Barbagia” di Gavoi, al “Nivola” di Orani e al “Gennargentu” di Fonni. A Gavoi, il 5 maggio, si sono svolte le finali sarde per la stagione 2017/18. La gara di Siniscola è la terza del campionato 2018/19 dopo gli appuntamenti di Ploaghe (27 maggio) e Tempio (19 luglio).

«I punteggi - si legge nella nota stampa - saranno calcolati dal notaio-multipiattaforma Giovanni Salis, vicepresidente della Lega italiana Poetry Slam. Per l’occasione il maestro di cerimonia (mc) sarà Mauro Piredda, campione sardo in carica di Poetry Slam. Ospite della serata sarà Renzo Saporito, voce dei Kenze Neke».

Chiunque potrà partecipare alla gara confermando la propria presenza con un post nell'evento Facebook o iscrivendosi sul posto prima che essa inizi. Tra i premi offerti dagli organizzatori (musica, letteratura, gastronomia) anche alcuni prodotti locali.

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK