Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carlo Sezzi nuovo direttore della Scuola civica intercomunale di musica

Condividi su:

Carlo Sezzi, affermato batterista jazz siniscolese, è il nuovo direttore artistico-didattico della Scuola civica intercomunale di musica. L’ha reso noto la Doc Educational, società aggiudicataria del servizio di gestione della scuola, attraverso la graduatoria finale pubblicata sull’Albo pretorio del sito web istituzionale del Comune di Siniscola.

Come da documento, firmato dal presidente Simone Dionigi Pala, dal segretario Antonello Carta e dalle componenti della commissione Franca Carai e Donatella Pipere, Sezzi ha ottenuto un totale di 81 punti, due in più del concorrente Cristiano Porqueddu.

«Sono molto felice – ha affermato l’assessora della Cultura Paola Fadda –. Carlo Sezzi, oltre a essere un ottimo musicista, è una persona che conosce bene il territorio e le sue problematiche. Con lui ci siamo già incontrati e la struttura che ospita la Scuola civica (l’ex casello del Genio civile a La Caletta, ndc) è quasi del tutto allestita. Auguriamo a Carlo Sezzi un buon lavoro sicuri del fatto che la sua passione e il suo impegno produrranno ottimi risultati per Siniscola e tutto il territorio».

Riprende così l'avventura per numerosi allievi dopo il distacco di Siniscola dalla Scuola civica di Orosei dopo dieci anni. La Regione Sardegna, lo scorso 25 luglio, dopo aver verificato i requisiti di ammissibilità, aveva comunicato la conclusione dell’istruttoria attivata dalla Giunta Farris a seguito dell'interruzione della collaborazione con l'Ente locale basso-baroniese.

Il Regolamento per l’istituzione della Scuola civica intercomunale di musica (con all’interno i Comuni di Posada, Lodè e Torpè) è stato approvato all'unanimità durante la seduta consiliare del 15 marzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook