Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il rapper Crono apre la rassegna “A contu e Poa”

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Nasce dalla locuzione siniscolese “a contu ‘e Poa” l’omonima rassegna di eventi e concerti che si terrà presso l’Oratorio parrocchiale di San Giovanni, l’ex Poa, appunto. «Le performance degli artisti – come affermato dai promotori – saranno infatti “a cappello”: un modo noto fra gli addetti ai lavori per dire che il pubblico ha un’importanza fondamentale per la riuscita di ciascun evento, perché con una piccola ma grande offerta può finanziare il lavoro dell’artista che di volta in volta andrà ad esibirsi».

La rassegna si svolgerà i sabati con i seguenti orari: alle 20.00 per i concerti e alle 18.00 per altri tipi di performance. Il programma delle attività sarà reso noto settimanalmente sulla pagina Facebook di “A contu e Poa”, strumento attraverso il quale potranno essere raccolte altre proposte «da parte di chiunque voglia esibirsi all’interno della rassegna».

Il primo appuntamento è fissato per sabato 20 con il concerto del rapper siniscolese Crono, all’anagrafe Pietro Columbu. «Classe '95 – si legge nel comunicato – muove i primi passi nella scrittura all'età di 11 anni e con il tempo inizia a farsi notare nei dintorni di Siniscola grazie al freestyle rap contribuendo a creare nel paese una vera e propria scena influente. Nel 2015 calca il palco insieme a Smiscio, altro rapper siniscolese, per la presentazione dell'album Abissi dei Menhir a Nuoro. Si dedica al teatro, sempre nel 2015, con lo spettacolo "Expork" organizzato da Chiara Pau e Carlo Sezzi, e lì comincia a coltivare la passione per il canto formando il gruppo Entropia. Nel 2017 viene contattato dai Keret Korria, gruppo combat rock storico di Siniscola e ne diviene il cantante per un breve periodo. I suoi spettacoli sono una sperimentale unione di canto, poesia, teatro e rap. Attualmente vive tra Torpè e Siniscola».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK