Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maltempo, codice arancione fino alle 23.59 di giovedì 18 ottobre

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta con codice arancione (criticità moderata) fino alle 23.59 di giovedì 18 ottobre. Interessate entrambe le zone nelle quali è ripartito il territorio comunale di Siniscola: Flumendosa-Flumineddu e Gallura (quest'ultima comprendente anche Posada, Torpè e Lodè).

Come indicato nell'avviso, «si possono verificare: Danni diffusi e allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide, alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e/o a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane».

Al momento attuale, come confermato dal sindaco Farris, «non è stata disposta la chiusura delle scuole». Eventuali variazioni saranno comunicate.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK