Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capo Comino, a rischio il ponticello in via degli Ulivi

Condividi su:

In via degli Ulivi, nella borgata marina siniscolese di Capo Comino, vi è un tratto di strada che versa in uno stato di grave criticità e pericolo per le persone. A segnarlo sono alcuni residenti.

«Da almeno tre anni a questa parte è così - è quanto affermato da un cittadino -, completamente devastato. Oltre alle numerose buche profonde, c’è un ponticello che ormai è sempre più stretto perché il fiumiciattolo in piena lo sta erodendo sempre di più. Si rischia davvero la vita, prima o poi ci scappa la tragedia».

Il ponte in questione è privo di protezione laterale e la progressiva erosione sta riducendo sempre di più la larghezza della carreggiata. Condizioni, queste, che richiedono la massima prudenza dei residenti, ma anche dei turisti che in estate scelgono tale località come meta delle proprie vacanze.

La strada, infatti, è piuttosto frequentata data la presenza di diverse strutture ricettive che, come segnalato, «subiscono anche un danno economico a causa di questa situazione».

I disagi, in base a quanto raccontatoci, sono stati notificati all'amministrazione comunale da diverso tempo. «La prima segnalazione - prosegue il racconto del residente di Capo Comino -, con annessa richiesta di intervento al Comune, è stata fatta ormai due anni fa, all’attuale Giunta. Ci hanno rassicurato che i lavori sarebbero partiti subito. Così purtroppo non è stato. Chiediamo perciò spiegazioni per il mancato intervento, già sollecitato, e chiediamo che questo venga fatto subito, perché la situazione peggiora di giorno in giorno e rappresenta un serio pericolo per i cittadini che vivono nella zona e per chiunque vi transiti. Se non si presta attenzione - come affermato - si può precipitare con l’auto».

Condividi su:

Seguici su Facebook