Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Caletta, il Natale solidale dei bambini della scuola dell'Infanzia

Giovedì 20 dicembre le volontarie della Croce Rossa ritireranno i giochi offerti dai piccoli

| di Gianfranca Orunesu, Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto inviata alla redazione. Un momento di una precedente edizione

Il dono. Anche quest’anno sarà la parola chiave che scandirà il Natale dei bambini della scuola dell'infanzia di La Caletta. Giovedì 20 dicembre le volontarie della Croce Rossa si recheranno presso la struttura della frazione marina di Siniscola per ritirare i giochi offerti dai piccoli a termine di un'esperienza che li vede protagonisti.

I 64 bambini delle tre sezioni sono infatti impegnati da qualche giorno con le maestre e le collaboratrici scolastiche con l’obiettivo di consegnare un regalo agli amici meno fortunati. «Pensiamo sia sempre opportuno - hanno spiegato le insegnanti - cominciare ad insegnare loro a pensare ai tanti bambini che potrebbero non ricevere nulla e di conseguenza aiutarli a scoprire quanto è bello e gratificante donare. Ed allora, rivolgendoci anche ai genitori, anche in vista di questo Natale abbiamo proposto loro di scegliere uno dei propri giochi per portarlo a scuola e per confezionarlo insieme a noi».

I giocattoli dovranno naturalmente essere in buone condizioni e saranno depositati personalmente da ciascun alunno dentro l'ambulanza opportunamente addobbata per l'occasione. Ma il mezzo della Croce Rossa non sarà soltanto un deposito di giocattoli.

«Quest'anno - hanno proseguito le maestre - abbiamo coinvolto anche i nonni». La loro sapienza è a disposizione dei più piccoli per i giorni 14 e 18 dicembre. Insieme realizzeranno dei dolci che poi saranno cucinati nel forno della scuola e, una volta confezionati, consegnati ai volontari della croce rossa per per essere poi donati ai nonni di Siniscola più bisognosi. «Abbiamo deciso di arricchire il nostro progetto - hanno concluso le maestre - cercando la partecipazione de sos mannos. Li ringraziamo per la disponibilità e insieme a loro ringraziamo Stefania Cotza della Croce Rossa e le collaboratrici scolastiche Lucia Fa e Basilia Gioi».

Gianfranca Orunesu, Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK