Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sant'Antonio, oggi su Ramasinu. Su 'olone in programma per mercoledì 16

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Iniziano con "su Ramasinu” di oggi i festeggiamenti della comunità siniscolese in onore di Sant’Antonio. Nonostante le restrizioni normative, che tanto dibattito hanno creato nei giorni scorsi, le compagnie sfileranno questo pomeriggio dalle 15.00 (sia a Siniscola che a La Caletta) per depositare le frasche. Un passaggio propedeutico al falò (su ‘olone) che sarà acceso mercoledì 16.

L’amministrazione comunale, che da poco ha organizzato un’assemblea con prioresse e compagnie per valutare il da farsi di fronte alle misure di sicurezza derivanti da circolari e codice della strada, ha emesso recentemente un’ordinanza con alcuni paletti: assenza di persone sopra le frasche durante la sfilata dei trattori; altezza massima dei carri di quattro metri; niente alcol per i conducenti (previsti controlli da parte della polizia); velocità a passo d'uomo e massima puntualità per evitare di non partecipare a su ramasinu; sgombero dei mezzi entro le 19.30. I rappresentanti delle compagnie, che hanno compilato i moduli di partecipazione, hanno indicato negli stessi i due conducenti, le caratteristiche del mezzo, il nome del proprietario, i componenti del gruppo, gli estremi dell’assicurazione e della revisione.

 

 

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK