Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pastori in lotta, grande partecipazione alla manifestazione odierna. Venerdì mattina il formaggio locale al "Mercato contadino"

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Grande partecipazione popolare questa mattina a Siniscola per la manifestazione indetta in sostegno alla lotta per un equo prezzo del latte. I familiari dei pastori (che nel frattempo presidiavano il bivio di Lula lungo la 131) si sono incontrati alle 8.30 in piazza IV novembre con gli studenti, con i cittadini solidali e con i numerosi titolari delle attività economiche che, per l’occasione, hanno abbassato le loro serrande.

Il corteo ha attraversato le strade cittadine fino a piazza mercato, luogo che venerdì mattina, dalle 9.30, farà da cornice a un’iniziativa promossa dall’associazione di agricoltori “Terras apertas”.

«Per sostenere la lotta dei pastori – hanno affermato gli associati – il “Mercato contadino” sarà dedicato interamente a loro. L'invito è rivolto a tutti i pastori che, se vorranno, potranno venire a vendere il formaggio delle loro aziende. Sarà una bella occasione per sensibilizzare i consumatori ad acquistare prodotto locale e sostenere coloro che, in questi giorni di protesta, stanno sacrificando il frutto del loro lavoro».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK