Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Caletta, nel fine settimana la festa di Nostra Signora di Fatima

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sono iniziati il 4 maggio i festeggiamenti religiosi in onore di Nostra Signora di Fatima a La Caletta. Fino al 12, tutti i giorni, è prevista la novena con le sante messe delle 8.30 e delle 18.00. Il culmine con due appuntamenti nel fine settimana: il pellegrinaggio da Siniscola (con partenza fissata alle 7.00 di sabato 11) e la processione per le vie della frazione (dalle 18.00 di domenica 12).

I festeggiamenti civili inizieranno venerdì 10 con due esibizioni dislocate in altrettanti punti di La Caletta: alle 21.00, nella piazzetta del Genio civile, suonerà il gruppo musicale Antigas serenadas del maestro Paolo Canu di Lodè (sul palco anche il gruppo folk Tziu Juanne Piu di Siniscola). Tamurita, Skaos e I Saluti si esibiranno invece nella piazza della chiesa, dalle 22.00.

In programma per sabato 11, alle 10.00, i giochi per bambini e, nel pomeriggio, una serie di attrazioni all’insegna della musica e della danza: alle 16.00 il concerto dei Viola nella cenere, Loro chi? e Shakin’pes; alle 19.00 l’esibizione del gruppo Dancing school & fitness; dalle 21.00 (dopo la nomina del nuovo priorato) la notte di musica con dj Loi & Vedele, Diva, Renee la bulgara, Fargetta e Molella.

Eventi dal mattino per domenica 12: dalle 8.00 alle 13.00 si terrà la donazione Avis del sangue; alle 10.00 una regata costiera organizzata in collaborazione con il Circolo nautico; alle 12.00 giocoleria con Semplicemente Ricchi; alle 19.00 lo spettacolo dei gruppi folk partecipanti alla processione (La Caletta, Cuccuru 'e Jana, Torpè, Lodè, Orosei), del tenore Ozanu e la sfilata di Tintinnatos e Mamutzones di Samugheo. Alle 19.30 la sagra del pesce. Dalle 21.30 il concerto dei Brinca, la comicità di Nicola Cancedda, lo spettacolo pirotecnico e l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK