Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La polisportiva "Pollicina" alla scoperta della pallatamburello

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA
foto inviata alla redazione

Sabato 11 maggio, presso la palestra di via Silvio Pellico, si è svolto un allenamento di pallatamburello per i ragazzi/e della polisportiva Pollicina. La sessione è stata condotta dall’allenatrice Alessandra Sanna (ex campionessa del mondo di tale disciplina) e da Giovanni Dessì, allenatore della nazionale femminile e della Aeden Santa Giusta che milita in seria A, più volte campione d'Italia e vincitrice di due titoli mondiali.

«I ragazzi – spiega il docente Roberto Silenzi - hanno seguito con grande interesse ed entusiasmo le indicazioni dei maestri. La pallatamburello è uno sport molto simile al badminton, per ciò che riguarda gli spostamenti rapidi in spazi relativamente ridotti. Rapidità, coordinazione, visione periferica, sono le principali caratteristiche dei giocatori di questa disciplina».

«La polisportiva – prosegue Silenzi - si apre, quando si presentano occasioni interessanti, alla conoscenza e approfondimento di vari sport. La proposta rivolta ai ragazzi dai 10 ai 15 anni è infatti di tipo multidisciplinare, con un "occhio di riguardo" per il badminton. I ragazzi, durante le sedute, hanno potuto conoscere sport come la pallamano, la pallavolo, la pallacanestro, il badminton, l'hit-ball, la peteca, l'atletica».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK