Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fondazione Farris Tedde, oggi l'inaugurazione del centro socio-culturale

Condividi su:

Sarà inaugurato oggi il palazzetto della fondazione Farris Tedde. «Un centro socio-culturale», come è stato definito dal presidente Angelo Farris, con una piazzetta al piano terra, aperta su via Sassari, e un auditorium nel piano superiore: «Ma mi piace definirlo come un hardware. Ora ci vuole un software, un programma che unisca volontà e determinazioni votate alla ricerca e all’ottenimento di un risultato positivo per il territorio».

L’evento odierno, patrocinato dall’amministrazione comunale (ente che gestirà la piazzetta in comodato d’uso gratuito rinnovabile dopo i cinque anni), sarà anticipato alle 12.00 con il concerto-aperitivo dal titolo “Da Bonaria a Buenos Aires” eseguito dal “Duo Perfetto”. Tale esibizione nasce dalla collaborazione con l’Università della terza età. «In questo concerto – spiega Antonio Murru - il “Duo Perfetto” ripercorre in musica la storia del viaggio dell’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza eseguendo brani musicali di autori legati alla Spagna, all’Argentina e alla Sardegna».

L’inaugurazione è prevista per le 17.00 con il taglio del nastro, con l’esibizione del Coro Montalbo e con il convegno di apertura.

Dalle 18.30 l'apertura della mostra e la visita degli spazi, la degustazione enogastronomica e gli spettacoli artistici: in scaletta il coro “Città di Siniscola”, la corale “Santa Lucia”, il gruppo folk “Cuccuru e Janas”, il gruppo “Ballos e ammentos” dell’oratorio San Giovanni Battista, la compagnia “Nuova energia”, la “Dancing school & fitness”, la “Futura dancing”, il duo Bandinu-Melis, Totore Chessa, i tenores “Montalbo” e “Luisu Ozanu”, l’afro-quintet “Tamalà”, il trio FSP, gli allievi della scuola civica “Mea” di musica, le compagnie teatrali “To Kaos” e “Resilienza”, esponenti del movimento hip-hop siniscolese.

Condividi su:

Seguici su Facebook