Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In rete il portale Visitsiniscola.com

Condividi su:

È da pochi giorni online il portale visitsiniscola.com, una finestra sul territorio del centro baroniese posto alle pendici del Montalbo. «Visitsiniscola.com - si legge nella home page del sito - nasce dalla volontà della webagency Thanitart, che opera nella cittadina omonima da oltre vent’anni nella realizzazione di siti internet, grafica ed applicazioni multimediali. Oltre alla grafica, Thanitart è un profondo conoscitore del territorio siniscolese e del comparto turistico, oltre che essere esperto fotografo ed attento osservatore delle nuove teconologie, in un rapporto complementare che costituisce il vero valore aggiunto per la promozione di Siniscola».

La prima carrellata di info disposta sul menù orizzontale riguarda Siniscola, le sue frazioni (La Caletta e Santa Lucia), l’agglomerato di Capo Comino e la piccola comunità di residenti nei pressi della rinomata spiaggia di Berchida. «Fermarsi a Siniscola – spiegano gli ideatori del progetto – significa misurarsi e scoprire un territorio con un’offerta variegata, dalle spiagge più belle della Sardegna alle escursioni a piedi o in bicicletta tra i boschi primari del Montalbo, unici nell’isola».

Oltre ad alcune indicazioni su come arrivare a destinazione, il portale offre ai visitatori un calendario delle feste che caratterizzano il cantro abitato e le frazioni. «Il calendario siniscolese prevede durante l’anno numerosi eventi e feste popolari, che seguono l’andamento delle stagioni e dei solstizi, con numerosi elementi pagani e religiosi che li caratterizzano, cibi tipici connessi ai riti dei morti, del fuoco e della Pasqua, dei Santi e del Carnevale».

All'interno del portale anche un’intera sezione dedicata all’archeologia siniscolese a cura di Giuseppe Carzedda.

Condividi su:

Seguici su Facebook