Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tepilora Bike Xperience, appuntamento il 16 a Posada

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Proseguono gli eventi della serie Tepilora Bike Xperience organizzati dall’asd Motus alla scoperta del Parco Tepilora.

In programma per domenica 16 giugno un’uscita «senza nessuna escursione molto impegnativa». «Faremo un giro in Mountain Bike nel territorio di Posada – spiegano gli organizzatori - e poi una bella pagaiata nei meandri della foce del Rio Posada».

Queste le informazioni nel dettaglio: «La pedalata non è appunto estrema ma richiede una certa abitudine a stare in sella e a fare le salite, ci sarà la possibilità di usufruire delle MTB a pedalata assistita messe a disposizione da noi per l’occasione (massimo 8 Ebike). La pagaiata non richiede particolari capacità, le guide abilitate della Federazione Canoa ci porteranno a vedere uno degli scorci più belli del Parco. Nel pomeriggio saremo accompagnati dalle ragazze del Ceas di Posada nel centro storico di Posada per scoprire le bellezze del borgo antico. Nella pausa tra le attività sportive potremmo goderci un favoloso pranzo presso uno dei migliori ristoranti della nostra costa, la Locanda Marco e Caterina».

Il ritrovo è previsto per le 8.00 presso il parcheggio della spiaggia de Su Tiriarzu e successiva partenza per la pedalata in Mountain Bike. L’escursione in canoa è programmata per le 10.30. Alle 13.00 l’aperitivo in spiaggia al Chiosco ‘e mare anticiperà il pranzo delle 13.30. Alle 16.00 inizierà invece la visita al centro storico.

«Per chiunque non volesse fare le attività – spiegano gli organizzatori - e per gli accompagnatori ci saranno a disposizione dal mattino le guide del Centro di educazione ambientale Casa delle Dame di Posada».

La partecipazione a Tbx Posada (evento reso possibile grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale e al supporto del Parco di Tepilora) avrà un costo di 30 euro «comprensivi di guide mountain Bike, guide canoa, uso canoa, aperitivo, pranzo, guide turistiche del Ceas, uso delle Ebike (max 8) e maglia tecnica».

Per poter partecipare è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Ecco il link per iscriversi all’evento: https://drive.google.com/open?id=1MUnlJ-0e1lll_SURW8HlwZtyplsH44K0QchykWD99LI

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK