Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fibrosi cistica, a La Caletta la quarta edizione di "Tu doni, io respiro"

Condividi su:

“Tu doni, io respiro”, la manifestazione a sostegno della lotta contro la fibrosi cistica, arriva alla quarta edizione. L’evento, organizzato dal gruppo di sostegno alla ricerca “Siniscola nel cuore” (riconosciuto dalla Fondazione Fibrosi Cistica - onlus), si terrà a La Caletta domenica 30 giugno nei pressi dell’ex casello del Genio civile.
«Purtroppo – spiega il direttore artistico Luca Solinas – della fibrosi cistica si parla poco, nonostante il rapporto del registro italiano della malattia parli di 4.981 casi in Italia nel 2018; con le nostre attività cerchiamo di sensibilizzare la popolazione a riguardo, e lo facciamo aderendo alle varie iniziative di Ffc - onlus alla quale ci appoggiamo e concorrendo all'aiuto alla ricerca a nostro modo organizzando ogni anno il nostro evento».
“Tu doni, io respiro” inizierà al mattino, dalle 10.00, con le numerose attività per bambini e famiglie, il toro meccanico, il torneo di calcetto, la caccia al tesoro e i mercatini sostenibili con i laboratori didattici della compagnia "Volere, volare"; nel pomeriggio, dalle 17.00, il divertentissimo momento di intrattenimento a cura del piccolo showman “Ricchi Murru” e a seguire, alle 20.00, lo spettacolo teatrale di Pierpaolo Baingiu in "Senza fiato, una risata vi seppellirà. A me la Fibrosi Cistica. Forse" in compagnia di Stefano Ledda (voce narrante) e Luciano Sezzi (sassofono). “Tu doni, io respiro” terminerà con il concerto dello storico gruppo reggae “Radici nel Cemento”.

Condividi su:

Seguici su Facebook