Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Santa Lucia la "Festa del gusto" fino al 21 luglio

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo le date di Cagliari, Alghero, Olbia, Tortolì, Iglesias e Muravera, la “Festa del gusto” promossa dall'associazione culturale "Invitas media eventi" approderà a Santa Lucia con quattro giornate all’insegna della cultura gastronomica mondiale. La kermesse, patrocinata dal Comune e iserita nel calendario dell'estate siniscolese, è un format itinerante sullo street food.

Dal 18 al 21 luglio, tutte le sere dalle 18.00 alle 24.00, la “Festa de gusto” proporrà diverse pietanze e bevande quali: la paella spagnola cucinata da Jose' Villaescusa; dodici metri di arrosti tra cui l'asado argentino con Ricardo Torres e Miguel Sanchez; la picanha brasiliana; piatti Usa; dalla Sicilia i cannoli, gli arancini, le cassattine dei maestri Accetta; la focacceria ligure con altre specialità regionali; la puccia salentina secondo antica tradizione; prodotti tipici umbri e abruzzesi; cocktail cubani e caraibici con José Carlos Montes; birrifici artigianali; gastronomia sarda con arrosti (dal maialetto alla pecora), la timballa e il tiramisù alla pompia.

Tra gli ospiti locali anche sa mastra durchera Graziella Frau con i suoi allievi (adulti, ragazzi e bambini). «Grazie a Invitas – spiega l’artigiana siniscolese - quest'anno ci saremo anche noi: faremo pane artistico, storico e religioso; non mancherà la mostra del pane pintatu e de “Sos pretziosos”; ci sarà la degustazione gratuita di vari prodotti a base di pompia. Chi vorrà potrà acquistare i vari dolci e le opere decorate fatti da me e dalle allieve: il ricavato andrà beneficenza, qui in Sardegna».

La "Festa del gusto" propone inoltre una serie di spettacoli gratuiti per tutte le sere: in programma balli latino-americani con Fekix Chatterlain, Jose Montes e Kika (Cuba) e la Samba con Mamo e Maria Factum (Brasile). Le quattro serate, come spiega l'assessora della Cultura Paola Fadda, «saranno inoltre allietate da uno spettacolo di ballo a cura di Futura Dancing scool di Eugenio Contu e SC fitness e Pilates di Sabrina Cherchi il 18, dal concerto dei Viola nella cenere il 19, dai dj Alex P + Vedele & Loi il 20, da su cunzertu antigu il 21.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK